consulenza cybersecurity forense gdpr dpo milano bergamo

AUDIT E STRUMENTI DI GESTIONE E CONTROLLO

Tutti i sistemi informatici attualmente installati sono soggetti a molteplici vulnerabilità che espongono i dati in essi contenuti a violazioni e furti (il c.d. Data Breach).

Normalmente gli installatori, i manutentori o i consulenti coinvolti nel sistema non riescono ad accorgersi di questi punti di debolezza.
Ancor meno gli utilizzatori che si fidano ciecamente dei primi.

Serve un "occhio" esterno, esperto e competente, in grado di portare all'evidenza ciò che oggi è invisibile.

Un primo metodo efficace consiste nel fare un "
audit di pre-assessment" basato su criteri di indagine e raccolta sistematica dei dati senza interferire con i processi esistenti.

Quasi sempre, l'audit riesce ad individuare il 70% delle problematiche ancora latenti ed invisibili anche agli occhi esperti.

Poter davvero governare interamente un sistema informativo (specialmente laddove vi siano sedi diverse o numerosi utenti e/o servizi) sono necessari idonei strumenti e non certo fogli di Excel parziali, poco sicuri e mai abbastanza aggiornati.

Grazie alle nostre ampie competenze tecniche ed alla nostra esperienza abbiamo sviluppato una metodologia specifica per gli audit ed abbiamo ideato lo strumento completo definitivo che vi consentirà di conoscere in tempo reale lo stato del vostro sistema informatico permettendovi così di poter decidere con maggior puntualità e precisione.


[ Audit e Strumenti per affrontare il cambiamento ]